info: 3409346053 scuoladifumetto@gmail.com

Corso di Colorazione Digitale Online

La pazienza e la tenacia per imparare ad utilizzare un software grafico, non sempre basta, hai bisogno di un professionista esperto e capace che ti aiuti ad apprenderlo. Questo corso di 8 lezioni, diviso in due livelli base e avanzato, propone un'esperienza breve ma didatticamente efficace con i nostri insegnanti fumettisti di professione. Il software utilizzato è Clip Studio Paint. Ti saranno svelati i trucchi del mestiere e i procedimenti professionali della colorazione digitale. Il corso è finalizzato alla realizzazione digitale di illustrazioni e tavole a fumetti a colori.

Per partecipare al corso è necessaria una conoscenza di base di Clip Studio Paint. Se non hai le conoscenze necessarie del software ti consigliamo di frequentare il corso breve di Clip Studio Paint online.

Ti congliamo di disporre di una tavoletta grafica.

IL CORSO ONLINE

Sei sempre connesso dal vivo con l'insegnante. La lezione a cui partecipi è anche registrata, potrai rivederla con comodo in qualsiasi momento. Il software per la connessione è Microsoft Teams. L'accesso al corso è possibile da qualsiasi dispositivo (PC - MAC - Tablet - Smartphone).

Durata: 2 livelli x 4 lezioni di 2 ore ciascuna

Frequenza: una volta a settimana di pomeriggio

Al termine attestato di partecipazione e a richiesta la certificazione per i crediti scolastici.

COSTO DEL CORSO

€ 100,00 per gli allievi della scuola + 10,00 quota associativa

Gli allievi della scuola non sono tenuti a pagare la quota associativa

IL PROGRAMMA