info: 3409346053 scuoladifumetto@gmail.com

 

 

Corso di Disegno per il Fumetto

 Il corso è indicato per tutti coloro che desiderano disegnare fumetti ma sono consapevoli di non aver buone basi del disegno. Il corso offre la possibilità in un tempo contenuto di poter approfondire le conoscenze del disegno. Il programma è personalizzato e di durata annuale. Sono a disposizione dell'allievo per le lezioni di disegno, gratuitamente, oltre ai materiali di base per disegnare, tutti gli strumenti tecnici per realizzare i propri elaborati.
Rilasciamo a fine anno l'attestato di partecipazione al corso. A richiesta rilasciamo l'attestato per credito formativo.

 

Per aver maggiori informazioni sulle sedi, frequenza e orari, vedi qui.

 

IL CORSO

Età minima richiesta: anni 14

Durata annuale: da settembre a maggio

Durata delle lezioni: 2 ore

Frequenza: settimanale di pomeriggio

trova la sede a te più vicina

 

ISCRIZIONE

L' iscrizione al corso annuale è possibile il giorno dell'Open Day. E' collocato ad inizio anno di corso ed è un'occasione per iniziare a conoscerci, per avere informazioni sui nostri corsi ed un colloquio con i nostri insegnanti. Senza alcun impegno economico e vincolo di contratto si potrà compilare la domanda di ammissione.

La scuola valuterà l'attitudine e le motivazioni della scelta del corso nonché la disponibilità di posti liberi. In caso di accettazione, verrà data comunicazione via sms/whatsapp per iniziare il corso. Si potrà quindi procedere al pagamento della quota associativa e la rata di partecipazione.

 

L'iscrizione al corso annuale è possibile anche a corso iniziato, è necessario avere un colloquio con un responsabile della scuola e successivamente compilare senza alcun impegno economico la domanda di ammissione. La scuola valuterà l'attitudine e le motivazioni della scelta del corso nonché la disponibilità di posti liberi. In caso di accettazione, verrà data comunicazione via sms/whatsapp per iniziare il corso. Si potrà quindi procedere al pagamento della quota associativa e la rata di partecipazione.

 

Per l'iscrizione al secondo anno è sufficiente essere in regola con la quota associativa 2020 di € 10,00 e pagare la rata 1 di partecipazione ai corsi 2020/21.

 

COME E QUANTO PAGARE

per informazioni vedi qui

 

 IL PROGRAMMA - LEZIONI
Strumenti e materiali
Le basi del disegno

Stili del disegno
Tecniche di disegno dei cartoons

Anatomia statica e dinamica
I personaggi, le espressioni ed i movimenti del corpo

Character Design
Scenografia e costumi
Composizione

Prospettiva


 IL PROGRAMMA - ESERCITAZIONI
Esercitazioni di anatomia statica e dinamica della figura umana
Esercitazioni di tecnica del disegno dei cartoons
Esercitazioni di prospettiva

Esercitazioni di composizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •