Corsi di fumetto, livello base e professionale, manga, lingua giapponese, voce e doppiaggio cartoons.
     
 
--------------------- BOLOGNA  
--------------------- RIMINI  
scuola di fumetto marche  
 
--------------------- OSIMO  
--------------------- CIVITANOVA  
--------------------- ASCOLI PICENO  
--------------------- CENTOBUCHI  
 
--------------------- GIULIANOVA  
--------------------- TERAMO  
--------------------- L'AQUILA  
     
i nostri corsi   la scuola
fumetto per bambini  

ARRIVA A BOLOGNA LA SCUOLA DI FUMETTO!

La Scuola di Fumetto di Bologna ha iniziato i suoi corsi, ma è ancora possibile iscriversi.
Direzione di Sergio Cabella (Disegnatore professionista Disney - Rainbow - Piemme - Tea Sister, ed altri importanti editori).
Imparare a fare fumetti, questo è l'obiettivo della scuola, con la reale professionalità dei nostri insegnanti e con costi contenuti. Tutti possono partecipare: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.
Si punta direttamente alla sostanza: l'allievo deve mettere la propria passione e tenacia necessaria per imparare, l’insegnante deve trasmettere tutto il suo saper fare indirizzando l'allievo verso una formazione completa, che coniuga le basi fondamentali del disegno per il fumetto con le più recenti tecnologie digitali.
Il corso prevede tre sezioni:
Fumetto Junior, 9/13 anni. Per avvicinarsi e imparare le tecniche degli autori preferiti: non solo carta e matita, ma anche penna per storie e dialoghi, pennarelli e tavolette grafiche per colorare.
Disegno Base. Per adulti (dai 14 anni in poi). Per tutti coloro che hanno bisogno di costruire le basi del disegno.
Disegno e Tecnica Del Fumetto. Per adulti (dai 14 anni in poi). Per inserire l'allievo nel mondo professionale del Fumetto. In sostanza, pratica manuale e segreti del mestiere, consigli "su come muoversi nel settore" ed esplorazione delle ultime tecniche di inchiostrazione e colorazione digitale. Verranno trattati tutti gli stili del fumetto, da Disney a Marvel, dal Manga al Franco/Belga.

Professionisti del settore saranno insegnanti ed ospiti. Tra i nomi autorevoli Sergio Cabella (Disney - Rainbow), Fabrizio Faina (Soleil - Casterman) e Mattia De Iulis (Bonelli), Claudia Cocci (Kasaobake).

La durata del corso è annuale, le lezioni si tengono in via Stendhal, 7 c/o Pupilla Spazio una volta a settimana con lezioni di due ore a partire dalle ore 17,00.
 
 
fumetto junior  
 
 
fumetto base  
 
 
fumetto professionale  
 
 
manga  
 
 
lingua giapponese  
 
 
voce e doppiaggio cartoons  
 
 
   
   
chi sono gli insegnanti  
   
area didattica  
   
quanto costano i corsi  
   
eventi  
   
social  
 
 
 
 
 
 
 
 
   
facebook - scuola di fumetto  
facebook - scuola di manga  
   
   
L'illustrazione in bianco nero è di  
Sergio Cabella